
Trasporto bisarche: soluzioni intelligenti per la logistica moderna
Apollo 11 VNT si occupa di trasporto bisarche di mezzi pesanti, laddove per veicolo pesante facciamo riferimento a camion, macchine agricole, macchine movimento terra, autobus e tanti altri mezzi.
I nostri servizi rappresentano un anello importante nell’industria dei trasporti, consentendo il movimento efficiente e sicuro di mezzi di grandi dimensioni e peso.
Come saprai, esistono diversi tipi di trasporto impiegati per soddisfare le diverse esigenze di spedizione e le caratteristiche dei carichi. Ogni tipo di trasporto presenta vantaggi e sfide uniche, influenzate dalle distanze da coprire, dai requisiti di velocità, dai costi, dall’accessibilità delle vie di trasporto e da altre variabili rilevanti.
Apollo 11 VNT si occupa di trasporti bisarche su strada in Italia e all’estero, servendosi principalmente di bisarche, cioè camion, autocarro o autoarticolato, adibito al trasporto di autoveicoli (veicoli a motore con almeno quattro ruote) o mezzi pesanti.
Conosciuti per lo più per il trasporto auto, in realtà i trasporti con bisarca sono perfetti per le aziende che devono spostare veicoli dalle dimensioni imponenti. Vediamo meglio il perché.
Quali sono i vantaggi del trasporto bisarche dei mezzi pesanti?
- Protezione del carico: le bisarche sono rimorchi specializzati progettati per il trasporto di veicoli pesanti, come automobili, camion o macchinari. Questi rimorchi sono dotati di rampe idrauliche che consentono di caricare e scaricare i veicoli in modo sicuro e controllato. Ciò riduce il rischio di danni o incidenti durante il trasporto.
- Capacità di carico elevata: la bisarca è in grado di trasportare più veicoli contemporaneamente, ciò permette di ottimizzare l’utilizzo dello spazio e ridurre i costi di trasporto. Inoltre, la capacità di carico delle bisarche è solitamente elevata, consentendo il trasporto di veicoli di grandi dimensioni e peso.
- Flessibilità di consegna: scegliendo questo tipo di trasporto, è possibile raggiungere diverse destinazioni durante una singola consegna. Ciò offre maggiore flessibilità nella distribuzione dei veicoli a vari punti di consegna, ad esempio concessionari o clienti finali. Inoltre, così riduciamo i tempi di consegna e miglioriamo la gestione della logistica.
- Riduzione dei costi: l’abbiamo anticipato, ma fare affidamento su un’azienda come Apollo 11 VNT, significa ridurre i costi, infatti, il trasporto con bisarca può essere più economico rispetto ad altre opzioni di trasporto individuale dei veicoli.
Inoltre, le bisarche possono ridurre i costi di carburante e pedaggi stradali rispetto a mezzi pesanti singoli. - Maggior sicurezza: quando si tratta del trasporto dei mezzi pesanti, la sicurezza del carico, ma anche degli altri utenti della strada deve essere messa al primo posto.
Le rampe idrauliche e i sistemi di bloccaggio di tali veicoli riducono il rischio di movimenti indesiderati o danni durante il viaggio. Inoltre, i conducenti specializzati nel trasporto di bisarche sono addestrati per gestire in modo sicuro il mezzo durante il carico, lo scarico e il trasporto. - Minore impatto ambientale: il servizio bisarca con la condivisione dello spazio di carico e l’ottimizzazione dei percorsi può ridurre il numero complessivo di veicoli in circolazione e le emissioni associate. Inoltre, le nuove tecnologie e i materiali leggeri utilizzati nella costruzione delle bisarche migliorano l’efficienza del carburante.
In sintesi, il trasporto bisarche dei mezzi pesanti offre una soluzione efficiente, sicura e conveniente. I vantaggi includono la protezione del carico, la capacità di carico elevata, la flessibilità di consegna, la riduzione dei costi, la maggiore sicurezza e un minore impatto ambientale rispetto ad altre opzioni di trasporto individuale dei veicoli.
Proprio per questo negli ultimi anni la bisarca ha sostituito quasi del 100% il trasporto dei veicoli su rotaie.
Devi trasportare un camion? Approfitta delle bisarche di Apollo 11 VNT: ritiriamo e consegniamo il tuo veicolo senza problemi in Italia e all’estero.
Contattaci qui